Global Network

Sostituzione e Regolazione della lunghezza del cinturino

Sostituzione e Regolazione della lunghezza del cinturino

Sostituzione del cinturino

È possibile richiedere la sostituzione del cinturino rivolgendosi al negozio presso il quale si è acquistato l'orologio o ad un Centro di Assistenza Citizen Autorizzato.

Nel caso dei seguenti cinturini, è possibile sostituire il cinturino anche personalmente.

Barrette a molla a sgancio rapido

Sostituzione di un cinturino in pelle con un cinturino in metallo

È possibile rimuovere il cinturino premendo il perno della barretta a molla a sgancio rapido verso l'interno.

Sostituzione di un cinturino in metallo con un cinturino in pelle

È possibile rimuovere il cinturino in metallo premendo il perno della barretta a molla a sgancio rapido verso l'interno.

Regolazione della lunghezza del cinturino

Cinturini in metallo

È possibile richiedere la regolazione della lunghezza di un cinturino in metallo rivolgendosi al negozio presso il quale si è acquistato l'orologio o ad un Centro di Assistenza Citizen Autorizzato.

Nel caso dei seguenti tipi di cinturini, è possibile regolare la lunghezza del cinturino anche personalmente.

Tipo 1: Cinturini di tipo separato

Il cinturino dell'orologio consta di 2 parti separate, e quindi è possibile regolare il fermaglio su una parte in una qualsiasi posizione. Questo tipo di cinturino è detto "tipo con chiusura a scorrimento”.

Tipo 2: Cinturini con chiusura a piegatura

Questi cinturini sono dotati di un pulsante a pressione che serve per aprire il fermaglio che tiene fermo il meccanismo di chiusura, e possono essere regolati liberamente. Questo tipo di cinturino è detto "tipo con chiusura pieghevole con pulsante a pressione”.

Tipo 3: Cinturino con appositi utensili in dotazione

È possibile regolare la lunghezza di questi cinturini usando gli appositi utensili forniti in dotazione all'orologio per rimuovere le maglie dal cinturino. Questo tipo di cinturino è detto "tipo a regolazione semplice”.

Tipo 4: Chiusure gioiello

Questo tipo di cinturino è dotato di fermagli multipli di apertura e chiusura che possono essere usati per allacciare l'orologio al polso e per regolare la lunghezza del cinturino con un singolo tocco. Questo tipo di cinturino è detto "tipo a regolazione con tocco singolo”.

Cinturini in pelle

A seconda del tipo di chiusura, per alcuni cinturini in pelle la lunghezza deve essere regolata stabilendo la posizione della chiusura prima di indossare l'orologio.

Tipo 1: Cinturini in pelle con chiusura pieghevole

Questi cinturini in pelle sono dotati di un pulsante a pressione che serve per aprire il fermaglio che tiene fermo il meccanismo di chiusura, e possono essere regolati scegliendo un foro nel cinturino in pelle su uno dei lati del meccanismo di chiusura. Questo tipo di cinturino è detto ""tipo con chiusura pieghevole con pulsante a pressione”.

Tipo 2: Cinturini in pelle che si aprono su entrambe le estremità

Su questi cinturini in pelle, i pulsanti a pressione su ciascun lato del fermaglio che tiene fermo il meccanismo di chiusura fa aprire entrambe le estremità della chiusura verso l'esterno. La lunghezza va regolata scegliendo un foro nel cinturino in pelle su uno dei lati del meccanismo di chiusura. Questo tipo di cinturino è detto "tipo a farfalla con pulsanti a pressione”.

Cinturini speciali

Tipo con fibbia (quando il cinturino è eccessivamente corto)

Questo tipo di cinturino utilizza una doppia chiusura costituita da un nastro uncino e asola che si allaccia per sovrapposizione e da una fascetta di nylon dotata di fibbia. È possibile regolare la lunghezza della fascetta di nylon.

Tipo con fibbia (quando il cinturino è eccessivamente lungo)

Questo tipo di cinturino utilizza una doppia chiusura costituita da un nastro uncino e asola che si allaccia per sovrapposizione e da una fascetta di nylon dotata di fibbia. È possibile regolare la lunghezza della fascetta di nylon.